Coca-Cola festeggia i suoi primi 125 anni


  • Luogo: Catania
  • Categoria: Comunicati
  • Data: 13/01/2011

Tutto è pronto per celebrare il 125° anniversario della bevanda più famosa al mondo! Questo è il cuore della celebrazione: il ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, dai dipendenti ai consumatori che hanno amato fin dal primo giorno questo marchio e hanno contribuito a renderlo celebre in tutto il mondo. Il nostro desiderio è di continuare ad essere fonte di ispirazione e positività. Questo anniversario ci permette di riportare alla memoria di tutti il grande patrimonio di gioia e ottimismo che abbiamo costruito in questi 125 anni di storia  e di rinnovare il nostro impegno per continuare a creare e condividere momenti di felicità in tutto il mondo.”
Coca-Cola nacque l’8 maggio 1886 e da allora è sempre rimasta la stessa: la prima cola senza aromi artificiali, senza aggiunta di conservanti. 125 anni dopo, Coca-Cola è il soft drink più famoso e venduto della storia e porta con sé un patrimonio culturale che continua a ispirare felicità e spirito di condivisione a tutti coloro che la amano e la apprezzano. Per amplificare al meglio questa straordinaria celebrazione, sono previste una serie di iniziative speciali in tutta Italia.
La storia di questa marca è segnata anche dal suo packaging, l’inconfondibile bottiglia contour: per l’occasione verrà venduta una serie limitata di 4 bottiglie storiche, che ricorderanno a tutti il percorso che anche il packaging di questo marchio globale ha fatto, prima di approdare a quella che è diventata in modo indiscusso la bottiglia Coca-Cola per eccellenza.

 

                                   UNA CAMPAGNA PER CELEBRARE LA STORIA DI COCA-COLA


La storia di Coca-Cola è ricca di momenti unici da ricordare: ecco perché ha scelto di celebrare e far rivivere a tutti coloro che l’hanno amata e continuano ad amarla le tappe più importanti del suo successo mondiale e ultracentenario. E’ stata, infatti, lanciata una nuova campagna di comunicazione integrata, che fa leva su aspetti emotivi ed emozionali legati alla bevanda, con l’obiettivo di riportare alla memoria dei consumatori alcuni dei momenti più significativi della sua storia. Il 125° anniversario di Coca-Cola sarà celebrato attraverso uno spot televisivo realizzato dall’agenzia pubblicitaria McCann Cloud. Un tuffo di 30” nel passato, che ripercorre i momenti più significativi degli ultimi 125 anni, in cui Coca-Cola ha unito le persone nelle più disparate latitudini del mondo, condividendo con loro speciali momenti di felicità. Non da meno è la colonna sonora: la famosissima “Hilltop”, tratta da una delle campagne più amate della storia di Coca-Cola, che proprio quest’anno celebra i suoi 40 anni. L’agenzia BCube ha curato invece la campagna declinata su stampa, affissioni di prossimità, web, merchandising e punti vendita, basandosi sulla più semplice e spontanea espressione di felicità e gioia: il sorriso. Sorrisi su illustrazioni e immagini d’epoca affiancati a foto dei giorni nostri prendono vita all’interno di una identità visiva composta da magiche bolle che fuoriescono dalla storica bottiglia di Coca-Cola. La pianificazione è curata da Starcom.

Coca-Cola festeggia i suoi primi 125 anni