POWERADE LANCIA IN ITALIA UN NUOVO SPORTS DRINK

• Luogo: Catania
  • Categoria: Comunicati
  • Data: 21/12/2011

Milano, novembre 2011. Powerade ha lanciato in Italia Powerade ION4 sports drink con una formula nuova. Lo sports drink isotonico sarà usato da un’elite di atleti per aiutarli a prepararsi per i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Powerade ION4, sviluppato da scienziati dello sport, idrata meglio dell’acqua e aiuta a ridare energia per aiutare a dare il massimo più a lungo.
Powerade ION4 contiene liquidi e quattro dei minerali (sodio, potassio, magnesio, calcio) che si perdono sudando per consentire un’idratazione efficace e una combinazione di carboidrati per ridare rapidamente l’energia che il corpo perde durante l’esercizio.

La ricerca scientifica ha dimostrato che bere soltanto acqua durante o dopo un esercizio intenso non è il modo di idratarsi ideale. L’acqua placa la sete prima che i liquidi e i minerali persi con il sudore, come il sodio, vengano ripristinati adeguatamente.
L'acqua, inoltre, non contiene carboidrati, che in combinazione con il sodio contribuiscono a massimizzare il tasso di assorbimento dei liquidi nel corpo, per una più efficace idratazione durante e dopo l'esercizio. Inoltre, il sodio, il minerale principale perso con il sudore e presente in Powerade ION4, aiuta il corpo a mantenere i liquidi e a compensare la disidratazione.

I vantaggi della reidratazione durante e dopo l'esercizio fisico spesso sono sottovalutati; una perdita di liquidi pari a solo il 2% del peso corporeo (1,4 kg per una persona che ne pesa 70), può incidere significativamente sulle prestazioni fisiche e mentali.
Powerade ION4 aiuta ad assicurare un efficace rifornimento di energia, a mantenere i livelli desiderati di prestazione e offre un’ efficace idratazione per sessioni di allenamento intense.

Ellie Hadjilucas, Scientific & Regulatory Affairs, Nutrition e Sports Sciences Manager, ha commentato: “Una riduzione dei liquidi del corpo, la mancanza di una fonte di energia e un inadeguato bilancio minerale durante un allenamento prolungato ostacolano le performance. Powerade ION4 è scientificamente formulato per fornire liquidi e sali minerali per un’efficace idratazione e carboidrati per ridare l’energia che il corpo perde durante l'esercizio.
I vantaggi di bere Powerade ION4 durante e dopo l'allenamento sono una forte motivazione per i consumatori e siamo certi che Powerade ION4 può aiutare, sia gli atleti sia chi pratica sport a qualsiasi livello, ad allenarsi con intensità e raggiungere il loro massimo potenziale.”

Powerade ION4 è disponibile in Italia nei supermercati, ipermercati e nei bar da ottobre 2011. Il nuovo sports drink è disponibile nei gusti: Mountain Blast, Orange, Citrus e Blood Orange. Per maggiori informazioni www.powerade.eu

The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, il marchio più conosciuto al mondo, l'azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 14 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid e Georgia Coffee. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, succhi e nettari di frutta, tè e caffè. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.7 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo.
Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla salvaguardia delle materie prime e nel migliorare lo sviluppo economico delle comunità nelle quali operiamo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.thecoca-colacompany.com e http://www.coca-colaitalia.it/

POWERADE LANCIA IN ITALIA UN NUOVO SPORTS DRINK