“Sibeg per te”


  • Luogo: Catania
  • Categoria: Comunicati
  • Data: 07/12/2011

Sibeg presta grande attenzione alle sue Risorse e ha già messo in atto molte attività volte a conciliare vita lavorativa e vita privata. Nato nel 2009, il progetto “Sibeg per Te!” ha al suo attivo iniziative consolidate di cui i dipendenti hanno potuto e potranno continuare ad usufruire.

Dai servizi per risparmiare tempo - tramite per esempio il disbrigo pratiche e il pagamento utenze - , al facilitare gli spostamenti - con il servizio di pick up -  da e verso l’aeroporto. Iniziative per risparmiare denaro - con la rateizzazione di prestiti e assicurazioni in busta paga senza interessi – e il Local Shopping che agevola l’acquisto di beni e servizi tramite convenzioni con assicurazioni, concessionarie auto e esercizi commerciali. Altre iniziative riguardano il tempo libero e per favorire lo sport il Running Team Sibeg ha partecipato alla maratona “Corri Catania” per le vie della nostra città. Altri progetti sono dedicati alla conciliazione degli orari di lavoro attraverso la concessione del telelavoro a colleghe con bimbi ancora in tenera età. Infine, molto importanti sono i momenti di aggregazione come ad esempio -  primo tra tutti -  il Welcome Day, giornata in cui il Direttore Generale Lia Natale illustra l’azienda, la mission e la vision, conosce i neoassunti e pranza con loro.

Il nuovo progetto “Sibeg per Te!” si articola attraverso due percorsi paralleli con azioni di “equilibrio casa-lavoro” che mirano a migliorare la conciliazione tra tempo lavorativo, vita privata e azioni “oltre il lavoro” che si propongono di migliorare la qualità della vita delle persone all’esterno dell’azienda.
Gli obiettivi sono sfidanti e carichi dei valori in cui crediamo e cioè la sempre crescente volontà di conciliare le esigenze professionali e quelle private, il miglioramento del clima aziendale e della motivazione delle persone affinché la nostra azienda sia sempre più il posto ideale in cui lavorare.

Per questo siamo convinti che l’equilibrio tra la gestione delle attività lavorative e la gestione familiare sia di per sé garanzia di successo e rafforzi il senso di appartenenza; ecco allora che abbiamo studiato nuovi servizi, attivi dal mese di giugno, che vanno dalle attività “salvatempo” con il gommista e il meccanico che ritireranno l’auto direttamente presso la nostra sede di lavoro, alle convenzioni attivate con scuole per l’infanzia e scuole nuoto baby per i figli dei dipendenti alle convenzioni con piscine, palestre, centri benessere, scuole di musica e fotografia, teatri e cinema per lo sviluppo del benessere psicofisico oltre l’orario di lavoro.

“Sibeg per te”