Marc Jacobs, Direttore Creativo di Coca-Cola light per il 2013.


  • Luogo: Catania
  • Categoria: News
  • Data: 09/09/2013

In occasione delle celebrazioni per i 30 anni di Coca-Cola light in Europa, Marc Jacobs ha deciso di regalare agli amanti della bevanda più femminile al mondo un omaggio speciale: la Coca-Cola light Limited Edition!
Tre decadi, tre icone del ruolo della donna, un solo inconfondibile stile.
“I Heart 80’s”
Incarna l’ascesa della donna in carriera degli anni ’80 e il power dressing tipico di quegli anni.
Marc Jacobs ne cattura l’atmosfera con uno stile classico e senza tempo, ispirato anche all’amore del designer per il teatro.
I papillon e le scintillanti luci di Broadway inserite nel design, richiamano lo spettacolare lancio di Coca-Cola Light avvenuto a Radio City NYC in occasione del debutto in USA della prima bibita light del mondo nel 1982
“I Heart 90’s”
E’ una reinterpretazione dinamica degli anni ’90, che riprende l’atteggiamento stravagante di un decennio in cui la moda, la musica e l’arte erano elementi spesso inscindibile, risultando in un’immagine femminile caratterizzata da un look forte e da un atteggiamento audace.
Il motivo a rondini, una delle cifre stilistiche di  molte creazioni di Marc Jacobs, aggiunge un elemento romantico al look che include alcuni elementi chiave della moda anni ’90, come il cappello tribly e i tacchi a spillo vertiginosi.
“I Heart 00’s”
Il design è un’interpretazione ironica e spensierata di un decennio caratterizzata da uno stile sporty-chic, che unisce umorismo, sensualità ed energia.
Il look è direttamente ispirato alla sfilata per la collezioni primavera/estate 2013 di Marc Jacobs. E presenta inoltre il motivo a pois rossi che ha caratterizzato molte delle sue prime collezioni.
Anche le righe e motivi geometrici presenti nell’illustrazione fanno riferimento all’esuberanza e alle ispirazioni eclettiche che rendono così unica la moda dell’ultimo decennio.

Marc Jacobs, Direttore Creativo di Coca-Cola light per il 2013.