Lavora con noi


Da sempre Sibeg punta sull'eccellenza delle Persone che operano ad ogni livello dell'organizzazione. Siamo convinti che solo attraverso il miglioramento continuo delle professionalità e la valorizzazione delle diversità individuali, si possono ottenere la fiducia e la soddisfazione dei consumatori ed il successo del nostro Business.

Il nostro processo di selezione

Il primo screening

Il primo screening viene effettuato tramite il sistema informativo che raccoglie i CV inviati al sito Sibeg sulla base di requisiti oggettivi relativi al profilo ricercato.

Prima intervista

La valutazione attitudinale, viene effettuata tramite colloqui di gruppo per i neo diplomati e neo laureati e tramite colloquio individuale per i profili con esperienza lavorativa.

Intervista tecnica

Costituisce la fase finale del processo di selezione. Si tratta di un'intervista centrata sulle competenze specialistiche del candidato ed è effettuata dai responsabili di funzione con cui il candidato prescelto andrà a lavorare. Vengono approfonditi i temi relativi al percorso formativo, le conoscenze tecniche e le eventuali esperienze professionali.
Viene inoltre esaminata la capacità di applicare le conoscenze universitarie acquisite in ambito aziendale.

Scelta finale e feedback

Al termine del processo di selezione vengono indicati i candidati più in linea con le caratteristiche ricercate.
L'HR Sibeg provvede a comunicare, ad ogni singolo candidato, l'esito finale della selezione effettuata. Il candidato prescelto verrà messo in contatto con l'ufficio del Personale per la formalizzazione dell'inserimento.


Motivazione e capacità di lavorare in team sono le caratteristiche che ricerchiamo nelle persone che vogliono entrare a fare parte di Sibeg. Ogni area aziendale, ogni funzione ed ogni individuo giocano un ruolo determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Attrarre, reclutare e sviluppare il personale con le più alte potenzialità, capacità ed attitudini è per l'azienda il driver fondamentale per supportare Sibeg nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici.

IL PROCESSO DI SELEZIONE AI TEMPI DELLA COVID-19

Per fare fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e garantire la massima sicurezza di te candidato che entri a fare parte dei nostri processi di selezione, stiamo utilizzando prevalentemente strumenti di selezione digitali in sostituzione ai colloqui di presenza presso la nostra sede.

FASE DI PRESELEZIONE:
E’ la fase in cui HR Recruiting riceve la tua candidatura e la esamina attentamente in relazione alla posizione ricercata.
Di solito, superata la prima valutazione «su carta» potresti ricevere un invito per un colloquio da effettuare on line.

IL COLLOQUIO DIGITALE:
Una volta superata la fase di preselezione, ti inviteremo per un colloquio on line durante il quale conoscerai uno o più referenti aziendali; prima della data del colloquio sarà nostra cura fornirti i dettagli del collegamento digitale comunicandoti l’APP da utilizzare e l’ID Meeting.
Ricordati che è il tuo biglietto da visita per l’azienda:
non avrai una seconda occasione per una prima buona impressione!
Comportati come faresti ad un colloquio di presenza.

BEST PRACTIES PER UN CORRETTO COLLEGAMENTO:

• CONNESSIONE DATI:
ti consigliamo di utilizzare una connessione WiFi o via cavo. Accertati che il segnale WiFi sia forte e disconnetti gli altri dispositivi collegati alla tua rete.

• BATTERIA:
collega l’alimentatore di corrente al dispositivo che utilizzi per evitare disconnessioni dovute all’esaurimento della batteria.

• USA LE CUFFIE:
altamente consigliato utilizzare le cuffie, vanno bene i classici auricolari per cellulare.

• LUCE e SFONDO:
assicurati di non avere fonti di luce alle spalle, posizionati preferibilmente in un punto ben illuminato ed uno sfondo neutro.

• ACCEDI AL MEETING:
collegati al meeting almeno 5 minuti prima, così da poter gestire eventuali problematiche prima dell’inizio.


INVIA LA TUA CANDIDATURA

Scrivi all'indirizzo selezione@sibeg.it e allega il tuo curriculum vitae.