Dalla visione di un gruppo d’imprenditori siciliani provenienti dal settore farmaceutico, prende vita la “Società Imbottigliamento BEvande Gassate”. Quella che si affaccerà sul mercato con l’acronimo di Sibeg.
La società in poco tempo conosce una forte espansione sul territorio, tanto che dopo appena 10 anni dalla nascita annovera già 3 stabilimenti produttivi (Catania, Palermo e Siracusa) e ben 9 depositi.
Sibeg è ormai una realtà consolidata e il suo continuo percorso di crescita richiama l’attenzione dei più importanti protagonisti del settore. Come il Gruppo Busi (già imbottigliatore Coca-Cola nelle Marche e in Romagna) che a metà degli anni ‘70 decide di rilevare l’azienda.
L’avvento del nuovo millennio fa registrare anche un importante cambio ai vertici della società: Maria Cristina Elmi Busi diventa Presidente di Sibeg, lasciando il suo posto di AD al figlio Luca Busi.
ll nuovo avvicendamento ai vertici segna anche uno dei periodi più floridi dell’azienda. Tra il 2001 e il 2009 Sibeg incrementa i volumi di vendita di oltre 3 milioni di casse, passando da 174 a 253 dipendenti, con un incremento del 38%.
Sibeg è la prima azienda in Europa a dotare la sua Field force di auto full electric attraverso la realizzazione del Green Mobility Project, iniziativa di responsabilità sociale, etica e ambientale.
60 candeline per oltre mezzo secolo di attività da assoluto protagonista del mercato.
Un traguardo che racconta un percorso di continua crescita, fatto di investimenti produttivi, attenzione per l’ambiente, il territorio e la sua comunità.
Con un fatturato di 150 milioni di euro, oggi l’azienda conta circa 350 dipendenti, produce e consegna quotidianamente bevande in oltre 30.000 punti vendita della Regione e detiene il 62% a valore del mercato delle bevande gassate in Sicilia.