ARRIVA IN ITALIA LA COLLEZIONE DI MARC JACOBS PER COCA-COLA LIGHT
Autore
Team Sibeg
La limited edition che celebra la moda delle ultime tre decadi sarà disponibile fino a dicembre 2013
Un concorso permetterà di vincere una tote bag Marc Jacobs al giorno
Le fashion blogger italiane si sfideranno per diventare le “Decades Girls” di Coca-Cola light
E’ finalmente disponibile anche in Italia la collezione di Coca-Cola light in edizione limitata disegnata dallo stilista Marc Jacobs, Direttore Creativo del marchio per il 2013. Molte le novità realizzate per il lancio italiano, tra cui un esclusivo concorso che mette in palio una tote bag Marc Jacobs al giorno.
Svelata per la prima volta in anteprima internazionale lo scorso marzo, l’edizione italiana arriva proprio nel periodo tradizionalmente dedicato alle principali Settimane della Moda. Le creazioni di Marc Jacobs per Coca-Cola light saranno disponibili nel nostro Paese fino a dicembre 2013 nelle versioni lattina da 33cl e in PET da 500ml, 1,5lt e 1,75lt.
La collaborazione tra Coca-Cola light e Marc Jacobs è solamente l’ultima delle incursioni della mitica bevanda light nel mondo della moda. In passato, infatti, numerosi stilisti hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion che ha animato diverse Fashion Week milanesi, mentre negli scorsi anni la posizione di Direttore Creativo di Coca-Cola light è stata ricoperta da leggende quali Karl Lagerferl e Jean Paul Gaultier.
Questa sarà tuttavia la prima volta che una collezione in edizione limitata realizzata da un Direttore Creativo sarà acquistabile anche in Italia. Marc Jacobs è uno degli stilisti più amati ed influenti, e lo stile delle sue creazioni, giovane, ironico e provocatorio, è perfettamente in linea con lo spirito di Coca-Cola light.
La collezione in edizione limitata di Marc Jacobs per Coca-Cola light trae ispirazione dalle tre decadi vissute dalla bevanda, ripercorrendo allo stesso tempo l’evoluzione della moda femminile attraverso gli anni ’80, ’90 e 2000.
Le tre creazioni non a caso chiamate “I Hearts 80s”, “I Hearts 90s”e “I Hearts 00s”, riprendono inoltre nei loro sfondi alcune delle stampi più note utilizzate dal visionario stilista: fiocchi, rondini e pois rossi, cifre stilistiche di molte delle sue passate collezioni.
In occasione dell’arrivo in Italia della limited edition, è stato anche lanciato uno speciale concorso per i consumatori: fino al 31 dicembre sarà infatti possibile vincere una tote bag firmata Marc Jacobs al giorno, grazie a un codice situato sotto il tappo delle bottiglie dal 500ml e 1,75l.
Infine per celebrare la collaborazione con Marc Jacobs, Coca-Cola light ha lanciato anche una sfida tra le fashion blogger italiane in collaborazione con Lost in Fashion, sfidandole a diventare le “Decades Girl”, ovvero le incarnazioni delle tre decadi di moda celebrate dalle edizioni speciali di Marc Jacobs. Le fashion blogger si cimenteranno in una serie di sfide legate alla moda e alle tre decadi ispirandosi allo stile e al gusto di Coca-Cola light.
Per Maggiori informazioni sulla collaborazione tra Marc Jacobs e Coca-Cola light:
http://www.coca-colalight.it
Facebook.com/CocaColalight
#cocacolalightdecades
THE COCA-COLA COMPANY
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con
oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, il marchio più conosciuto al mondo, l'azienda
vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 15 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola
light, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Georgia e Del Valle. A livello
mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, succhi e nettari di
frutta, tè e caffè. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre
200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.8 miliardi di consumazioni servite
ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra
azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla salvaguardia delle materie prime e nel
migliorare lo sviluppo economico delle comunità nelle quali operiamo.
Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila
dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.thecoca-colacompany.com o seguiteci su Twitter
all'indirizzo twitter.com / CocaColaCo o visitate il nostro blog all’indirizzo www.coca-colablog.com
Per ulteriori informazioni:
Coca-Cola Italia
Cristina Broch
Tel. 02/26246.225