Con Coca-Cola, se non trovi le parole… #dilloconunacanzone!

9 Luglio 2014
Avatar
Autore
Team Sibeg

Dopo aver sostituito il leggendario logo con i nomi dei suoi consumatori, quest'estate Coca-Cola mette sulle proprie bottigliette la musica.
Con Coca-Cola, se non trovi le parole… #dilloconunacanzone!

Tantissimi titoli e strofe di alcune tra le più belle canzoni italiane e straniere, da dedicare o dedicarsi, per  liberare le proprie emozioni attraverso la musica.

Spesso è difficile descrivere le emozioni, raccontare quello che si prova. Capita di bloccarsi,  alla ricerca delle parole giuste…  Quest’estate,  Coca-Cola ci  aiuterà a  trovarle nella musica, perché nulla come una canzone è capace di comunicare i nostri stati d’animo, rendendo tutto più facile. 
Parte infatti oggi  la campagna  #dilloconunacanzone, che mette alcuni tra  i più bei titoli e le più  belle frasi   di  canzoni italiane e  straniere sulle  etichette  delle  bottiglie di Coca-Cola.  Da "Amami" di Emma a “Però mi piaci” di Alex Britti, da "Confusa  e Felice" di Carmen Consoli a  "Fatto serata ieri?" dei Club Dogo, da "Tutti ballano tranne te" di Fabri Fibra  a “Che confusione” di Moreno. Ma  anche “I will survive” di Gloria Gaynor,  “Tonight's gonna be a good night” dei Black Eyed Peas o “How wonderful life  is” cantata da Ellie Goulding. 

Il progetto è stato sviluppato in partnership con Universal Music, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Tutte  le  canzoni sono state selezionate per  comunicare  differenti stati d’animo ed emozioni affini all’universo Coca-Cola e a quello dei teenager:  dalla  felicità, all’amicizia, dall’amore alle occasioni di divertimento…
“L’anno  scorso, con la campagna «Condividi una Coca-Cola» abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi prodotti, perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda”  ricorda Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Quest’estate, sulle etichette delle bottiglie metteremo i testi delle più belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare   da oltre 125 anni”.
L’iniziativa  ha una forte impronta digitale e  viaggerà sui social network con l’hashtag #dilloconunacanzone  e sul portale www.dilloconunacanzone.it  ,  rivolgendosi in  particolare  ai  teenager, che più di tutti affidano alla musica l’espressione della propria personalità e la utilizzano per relazionarsi con gli altri. 
Per accompagnarci nell’estate, inoltre, Coca-Cola  ha pensato a  un fitto calendario di appuntamenti e iniziative: 


–  Il Coca-Cola Summer Festival, 4 serate di grande musica in onda su Canale5 e in contemporanea su RTL 102,5 il 7, 14, 21 e 28 luglio e condotte da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, che viaggeranno sui social network attraverso l'hashtag #dilloconunacanzone.


–  Un tour estivo, che dalla metà di luglio sino a metà agosto toccherà le più belle spiagge italiane per regalare a tutti la possibilità di avere la propria Coca-Cola personalizzata, da dedicarsi o dedicare! 
Il calendario degli appuntamenti sarà on-line sul sito www.dilloconunacanzone.it

Le bottiglie con canzoni italiane e straniere sull’etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola a partire da fine giugno e acquistabili al normale prezzo di vendita. Formati coinvolti: bottiglia Pet da 500 ml e 1,5L, di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.

Potrebbero interessarti

Vedi tutti
Top