POWERADE LANCIA IN ITALIA UN NUOVO SPORTS DRINK

21 December 2011
Avatar
Autore
adddesign

Milano, novembre 2011. Powerade ha lanciato in Italia Powerade ION4 sports drink con una formula nuova. Lo sports drink isotonico sarà usato da un’elite di atleti per aiutarli a prepararsi per i Giochi Olimpici di Londra 2012.

Powerade ION4, sviluppato da scienziati dello sport, idrata meglio dell’acqua e aiuta a ridare energia per aiutare a dare il massimo più a lungo.
Powerade ION4 contiene liquidi e quattro dei minerali (sodio, potassio, magnesio, calcio) che si perdono sudando per consentire un’idratazione efficace e una combinazione di carboidrati per ridare rapidamente l’energia che il corpo perde durante l’esercizio.
 
La ricerca scientifica ha dimostrato che bere soltanto acqua durante o dopo un esercizio intenso non è il modo di idratarsi ideale. L’acqua placa la sete prima che i liquidi e i minerali persi con il sudore, come il sodio, vengano ripristinati adeguatamente. 
L'acqua, inoltre, non contiene carboidrati, che in combinazione con il sodio contribuiscono a massimizzare il tasso di assorbimento dei liquidi nel corpo, per una più efficace idratazione durante e dopo l'esercizio. Inoltre, il sodio, il minerale principale perso con il sudore e presente in Powerade ION4, aiuta il corpo a mantenere i liquidi e a compensare la disidratazione.

I vantaggi della reidratazione durante e dopo l'esercizio fisico spesso sono sottovalutati; una perdita di liquidi pari a solo il 2% del peso corporeo (1,4 kg per una persona che ne pesa 70), può incidere significativamente sulle prestazioni fisiche e mentali.
Powerade ION4 aiuta ad assicurare un efficace rifornimento di energia, a mantenere i livelli desiderati di prestazione e offre un’ efficace idratazione per sessioni di allenamento intense.

Ellie Hadjilucas, Scientific & Regulatory Affairs, Nutrition e Sports Sciences Manager, ha commentato: “Una riduzione dei liquidi del corpo, la mancanza di una fonte di energia e un inadeguato bilancio minerale durante un allenamento prolungato ostacolano le performance. Powerade ION4 è scientificamente formulato per fornire liquidi e sali minerali per un’efficace idratazione e carboidrati per ridare l’energia che il corpo perde durante l'esercizio.
I vantaggi di bere Powerade ION4 durante e dopo l'allenamento sono una forte motivazione per i consumatori e siamo certi che Powerade ION4 può aiutare, sia gli atleti sia chi pratica sport a qualsiasi livello, ad allenarsi con intensità e raggiungere il loro massimo potenziale.”

Powerade ION4 è disponibile in Italia nei supermercati, ipermercati e nei bar da ottobre 2011. Il nuovo sports drink è disponibile nei gusti: Mountain Blast, Orange, Citrus e Blood Orange. Per maggiori informazioni www.powerade.eu


The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, il marchio più conosciuto al mondo, l'azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 14 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid e Georgia Coffee. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, succhi e nettari di frutta, tè e caffè. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.7 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo.
Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla salvaguardia delle materie prime e nel migliorare lo sviluppo economico delle comunità nelle quali operiamo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.thecoca-colacompany.com e http://www.coca-colaitalia.it/

Potrebbero interessarti

See all
Top